Categorie
Libri

Autumn swap di AccioBooks

Photo by Christin Hume on Unsplash

Oggi vi voglio raccontare un’esperienza librosa che ho vissuto poche settimane fa.

Sono entrata nel mondo del #bookstagram verso settembre, scoprendo un mondo immenso che condivide consigli di lettura, riflessioni e recensioni, challenge e tanta tanta gentilezza.

Assieme ai numerosi account che ogni giorno mi ispirano e mi motivano nella lettura ho trovato un account speciale e diverso da tutti, che promuove una bellissima iniziativa tutta italiana di riciclo e amore, inerente ai libri naturalmente! L’account di cui vi parlo è @thebooksrebellion, ma l’idea nasce dalla costruzione di un sito di booksharing dove poter scambiare o comprare libri usati, rari e tanto amati dai propri lettori.

Le ragazze che lavorano a far crescere questa iniziativa ci mettono tutto l’amore e la passione possibile e, oltre all’idea fondante del sito di scambio/acquisto di libri usati tutto l’anno, in determinati periodi dell’anno si impegnano a condividere gentilezza promuovendo iniziative meravigliose.

Io, per la prima volta, ho partecipato a questo “Autumn swap” di libri organizzato per questo novembre, un po’ come un’anteprima del Natale.

É stato tutto molto semplice e veloce: dopo aver creato l’account sul proprio sito (che io avevo già, sto cercando di creare la mia libreria di libri) e aver dimostrato la volontà a partecipare all’iniziativa non rimaneva altro da fare che scegliere il libro (usato o nuovo), da spedire allo sconosciuto. Le ragazze di AccioBooks hanno pensato a creare le coppie che si sarebbero scambiate i libri e poi a noi non restava altro che scegliere il libro, impacchettarlo per bene e andare in posta ad inviarlo per poco più di un euro con la modalità pieghi di libri.

E poi? Beh, e poi bastava attendere che il proprio pacchetto arrivasse!

La ragazza con cui dovevo scambiare i libri è stata gentilissima e mi ha preparato un pacchetto dolcissimo con tanto di segnalibro e tisane per accompagnare il romanzo egiziano che mi ha subito conquistato!

É stata un’iniziativa bellissima che mi ha regalato un libro che non vedo l’ora di iniziare, sembra così interessante!

Vi ho fatto un po’ di voglia di scambiare libri? Raccontami la tua esperienza nei commenti, mi piacerebbe leggerla!

Lascia un commento