Categorie
*Natale* Musica

Playlist speciale per Natale 2020

Quando ero piccola i miei genitori, non appena iniziavano a tirare fuori tutti gli addobbi natalizi, mettevano un cd dei Neri per Caso intitolato …and so this is Christmas che continuava a tenerci compagnia almeno fino a gennaio. Ho ricordi bellissimi dell’infanzia in cui, tutti assieme, facevamo l’albero a ritmo di quel cd di canzoni tutte cantate a cappella.

Diventando grande ho scoperto i Pentatonix, Michael Bublé, Harry Belafonte e molti altri che hanno sempre reso il Natale un po’ più speciale. Potevo iniziare ad ascoltare canzoni natalizie anche a fine ottobre, ho sempre amato tantissimo l’atmosfera natalizia!

Ogni hanno creo la mia playlist personalizzata per l’attesa del Natale e quest’anno non poteva essere da meno. Però per questo strano 2020 ho voluto rendere la playlist ancora più attuale cercando di racchiudere canzoni tradizionali come White Christmas, O Holy Night o Silent Night a canzoni più confortevoli e cosy come That’s Christmas to Me dei Pentatonix o The Christmas Song di Bublé. Ho aggiunto qualche canzone triste per rispecchiare il momento presente non troppo allegro e gioioso vista la pandemia e il lockdown (Blue Christmas in due bellissime versioni, Canzone per Natale di Morgan e I’ll be Home for Christmas). Ma ho voluto anche aggiungere un po’ di colonne sonore da il Grinch e da The Nightmare before Christmas per rallegrare e riderci sopra.

Per concludere vorrei lasciarvi con un verso di una bellissima canzone piena di speranza.

Giorni che gira male

e c’è poco da pregare

ma c’è ancora da sperare

che domani cambierà.

Quando, Neri per Caso dall’album “…and So This is Christmas”

Spero che condividere questa playlist con voi sia stato un regalo gradito. Scrivete nei commenti qual è la vostra canzone di Natale preferita!

Lascia un commento